Cervia città giardino - Dante e i giardini dell'Eden

Delta Po (GAL DELTA 2000)

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
“Dante e i giardini dell’Eden” - Nel 2021, Cervia Città Giardino “la mostra d’arte floreale a cielo aperto più grande d’Europa”, è dedicata alla Divina Commedia, in occasione delle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Un percorso alla scoperta del mondo vegetale immaginato da Dante nel suo poema, che si snoda in uno spettacolare universo parallelo, esplorando la particolare, interessante, ricca vegetazione che ha fatto da sfondo all’opera letteraria del sommo poeta, e che ci ha trasmesso la sua conoscenza anche nel contesto vegetale, botanico e floreale.

E’ grazie alla creatività dell’artista argentino Oscar Dominguez e alle sue sculture che si appropriano sia fisicamente che metaforicamente dei luoghi, che si intraprende un dialogo serrato con lo spazio circostante. Il tema dell'equilibrio tra cielo e terra, tra vuoto e pienezza, rende leggere queste installazioni e le integra perfettamente nell'ambiente in cui sono inserite.

I giardini della Mostra d’arte floreale sono allestiti a Milano Marittima, Cervia, Pinarella e Tagliata. La visita ai giardini è libera e gratuita e sono visitabili a tutte le ore del giorno fino a settembre
DOVE
Cervia, (RA)

­INGRESSO gratuito

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI

Potrebbe anche interessarti...

Cervia (RA)
01 Giu - 30 Giu 2021
Cervia (RA)
01 Giu - 29 Giu 2021
Cervia (RA)
Ravenna (RA)
Cesena (FC)
27 Mag - 28 Ott 2021