EVENTO TRASCORSO

Prospettive Diverse

Comune di Rimini

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

LINK ALL'EVENTO
In barca tra le arcate del Ponte di Tiberio a cura dell'Associazione Marinando.

Da 2000 anni, abitanti e turisti nella città di Rimini, percorrono il Ponte di Tiberio. Non è semplicemente un collegamento tra due sponde del fiume Marecchia. E' una strada dalla quale sono passate milioni di esistenze, è simbolo di confronto (non sempre pacifico) tra civiltà. E' tra i pochi ponti superstiti che possono vantare una veneranda età. Questo fatto, unito alla sua solidità, ha sempre destato grande meraviglia fino a creare la leggenda del "ponte del diavolo".

L'originalità dell'iniziativa 'Prospettive diverse' consiste nel fatto che i visitatori non vedono il Ponte "dall'alto", come normalmente si usa fare, ma hanno la possibilità di passarci sotto, tra le arcate, scoprendo così molti dettagli e particolarità che dai normali punti di osservazione, restano purtroppo nascosti.
La visita alla scoperta di questo monumento avviene infatti a bordo di un’imbarcazione, percorrendo lo specchio d'acqua dell'invaso del Ponte.
E da qui si possono meglio notare diversi dettagli della sua storia.

Tutti i mercoledì e sabato dalle 20:30 alle 23:30

Le uscite hanno la durata di 15 minuti e sono ad offerta libera, per sostenere l'associazione Marinando che si occupa di progetti e programmi per persone con disabilità attraverso la vita in mare.
DOVE

OFFERTA LIBERA

GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI

Potrebbe anche interessarti...

Gualtieri (RE)
21 Set 2024
San Giovanni in Marignano (RN)
22 Set 2024