Magico tour per bambini nel Castello Incantato: Alla scoperta del segreto del Castello!

Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino

Gli eventi potrebbero subire variazioni, contattare sempre gli organizzatori prima di recarsi in loco.

Una terribile carestia si è abbattuta sul feudo di Scipione dei Marchesi Pallavicino, nel millenario Castello immerso nella natura, sulle meravigliose colline a metà strada tra Parma e Piacenza.
Il segreto del Castello, il solo mezzo per combattere la carestia è stato nascosto da un Mago dispettoso all’interno del maniero. Guidati dalla nobile Dama del Castello e aiutati da un audace cavaliere, grandi e piccini accompagnati dai genitori, si cimenteranno nell’impresa del recupero del prezioso tesoro, risolvendo enigmi e superando ostacoli, in un percorso guidato che li porterà anche alla scoperta del meraviglioso castello medioevale, dei suoi giardini fioriti, dei suoi saloni e angoli segreti. Tutti i bambini coraggiosi verranno nominati Nobile Cavaliere e Dama di Corte del Castello.

Per chi desiderasse pranzare intorno al Castello in collina, numerosi sono gli agriturismi e trattorie che propongono ottimi piatti del territorio e menu bimbi, nel borgo il Ristorante Osteria del Castello propone ottimi piatti da degustare anche sulla terrazza con vista panoramica.

Visita animata per bambini accompagnati dai genitori, su prenotazione, a numero chiuso e nel rispetto delle direttive ministeriali.
DOVE
via Scipione Castello, 61, fraz. Scipione Castello, 43039, Salsomaggiore Terme, (PR)

­INGRESSO 16.00 €

­Tutti i prezzi
Bambini a partire da 3 anni e adulti accompagnatori 16.00 €
GIORNI & ORARI
Visualizza gli orari nei giorni evidenziati cliccandovi sopra
­INFO & BIGLIETTI
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino propone anche